Cronaca

Ferito al collo in pieno centro, grave in ospedale

Un ragazzo di 27 anni sarebbe stato aggredito con un collo di bottiglia rotto. Soccorso in codice rosso è stato portato d'urgenza al pronto soccorso

Ferito al collo e alle braccia per le vie del centro di Arezzo con una bottiglia rotta e ricoverato in ospedale in gravi condizioni: è quanto sarebbe accaduto la scorsa notte intorno alle 23,45 tra via Margaritone e piazza San Jacopo, vittima un ragazzo di 27 anni.

Ieri sera il centro di Arezzo era gremito di persone: si svolgeva infatti la prova generale, la Provaccia, della Giostra del Saracino. Il giovane rimasto ferito è stato soccorso in codice rosso e quindi trasferito d'urgenza all'ospedale San Donato di Arezzo, da dove è poi stato dimesso nel corso della giornata odierna, 17 Giugno.

Indaga la polizia, intervenuta sul posto insieme ai sanitari con l'ambulanza della Misericordia e l'automedica di Arezzo. Le immagini degli impianti di videosorveglianza potrebbero rivelarsi determinanti per ricostruire l'episodio, pare originato da una lite. Ritrovato nelle immediate vicinanze dell'aggressione e posto sotto sequestro il collo di bottiglia usato per ferire il 27enne.