E' indagata per abbandono di incapace la figlia dell'anziana di 92 anni che la mattina del 31 Agosto è stata trovata senza vita nel suo appartamento.
La donna, inizialmente irreperibile, è stata rintracciata lunedì 2 Settembre a Rimini ed ascoltata come persona informata sui fatti.
Venerdì sarà effettuato l'esame autoptico sui resti dell'anziana sia per datare la morte e stabilirne le cause. Secondo quanto emerso dai primi accertamenti effettuati sui resti dell’anziana, il decesso potrebbe essere avvenuto tra i 4 e i 6 mesi fa e non sarebbero emersi segni di violenza.
A trovare il corpo erano stati gli agenti di polizia, allertati dai proprietari dell'abitazione in cui madre e figlia vivevano in affitto e che, non avendone più notizie, hanno lanciato l'allarme.
Nel pomeriggio di ieri la polizia ha eseguito un nuovo sopralluogo nell'abitazione dove la 92enne è stata trovata senza vita insieme al suo gatto. Anche i resti dell'animale domestico sono stati recuperati e saranno sottoposti ad accertamenti per stabilire cause e tempistiche della morte.