Cronaca

Arrestato per il tentato omicidio del fratello

Dopo il ritrovamento di un uomo riverso in strada in un lago di sangue, ferito da numerose coltellate, sono scattate le indagini della squadra mobile

Foto d'archivio

Un uomo di 47 anni è stato arrestato oggi per il tentato omicidio del fratello, trovato riverso in strada in una pozza di sangue il 23 Novembre scorso. Era gravissimo, ferito apparentemente da numerose coltellate, ed era stato soccorso e ricoverato prima all'ospedale San Donato di Arezzo, poi alle Scotte di Siena.

Da allora erano scattate le indagini della squadra mobile, che oggi ha eseguito l'ordinanza di custodia cautelare in carcere per il 47enne. Quindi la notizia dell'accaduto.

Il ferito era stato trovato lungo la E78. Secondo le ricostruzioni investigative, tutto sarebbe accaduto per futili motivi mentre i due fratelli erano insieme in auto. Al volante il più grande, che dopo l'aggressione al minore l'avrebbe abbandonato sul ciclio della strada. A trovarlo, due passanti che avevano allertato i soccorsi. Il 47enne dovrà rispondere di tentato omicidio aggravato dal rapporto di parentela tra aggressore e vittima.