Cronaca

Auto contro la vetrina e fanno saltare il bancomat

La spaccata e l'esplosione, tutto in pochi istanti. Poi sono fuggiti lasciando sul posto l'autovettura rubata per essere usata come ariete

Bancomat esploso - Foto di archivio

Hanno usato un'autovettura rubata come ariete per spaccare la vetrina e poi hanno fatto esplodere il bancomat del supermercato. Caccia alla banda in fuga.

L'episodio è accaduto ad Arezzo intorno alle 3 e 20 di questa notte quando i malviventi hanno sfondato la vetrina con l'obiettivo di svaligiare il bancomat dentro al supermercato. Il colpo è stato messo a segno in pochi minuti.

Le telecamere hanno ripreso due uomini con il volto coperto. L'assalto con spaccata con la vettura rubata nelle vicinanze, poi l'esplosione per far saltare lo sportello atm, quindi la fuga solo con alcune banconote. Molte infatti sono rimaste perse nei corridoi del supermercato. Fuori ad attenderli c'era un'altra automobile pronta per scappare. Il bottino non è stato ancora quantificato.

Sul furto sta indagando la squadra mobile della questura, guidata da Sergio Leo. 

Intanto questa mattina il supermercato ha ritardato l'orario di apertura per consentire agli investigatori di portare avanti le indagini. Alcune casse, travolte dall'esplosione, sono rimaste del tutto chiuse.