Cronaca

Neonato nell'androne, i genitori lo avevano 'dimenticato'

Il piccolo è stato trovato da alcuni giovani e portato in ospedale. Il padre e la madre hanno ammesso di averlo lasciato lì accidentalmente

I genitori del bimbo di quattro mesi (non sei come sembrava in un primo momento) trovato da alcuni giovani la notte scorsa nell'androne di un palazzo ad Arezzo (vedi articolo correlato) si sono presentati trafelati in ospedale alcune ore dopo il ritrovamento. Da quanto emerso, avrebbero detto di essersi dimenticati il piccolo nell'aprire il portone di casa, escludendo dunque l’intenzione di lasciarlo. Solo dopo un po' di tempo i due, un sudamericano di 40 anni e un'italiana di 24 anni, si sarebbero accorti della sua assenza: ormai, però, era già stato trasferito in ospedale dal 118.  

A trovarlo sono stati due ragazzi di 18 e 21 anni che hanno allertato 113 e 118.

La polizia, che ora andrà a fondo per fare piena luce sull'episodio, segnalerà comunque i genitori alla procura minorile di Firenze. 

Il bambino, al momento del ritrovamento, era in una culla ovetto e si mostrava in buone condizioni. Per il momento resta affidato al reparto di pediatria dell'ospedale. 

Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha detto che il Comune è “pronto ad aiutare la famiglia” e ha elogiato “tutta la rete dei servizi sociali del Comune di Arezzo che è stata attivata ed è operativa”.