Cronaca

Auto imbottita di droga sulla rotta dell'Emilia

La Polstrada ha intercettato il trafficante in autostrada. Nella sua vettura e a casa nel Bolognese nascondeva 10 chili di stupefacenti

Gli agenti e la droga recuperata

Circolava in autostrada con 10 chili di droga nascosti in macchina e sorvegliati da un cane, un grosso meticcio simil pitbull. A intercettare il trafficante, un 48enne residente nel Bolognese, è stata la polizia di Stato di Arezzo con la Polstrada di Bettifolle. Hashish e cocaina gli stupefacenti rinvenuti.

Una volta fermata per il controllo la Volkswagen Sharan, sono emersi i piccoli precedenti di polizia dell'uomo che non sapeva spiegare i motivi di quel suo viaggio. E' bastato un approfondimento nell'ispezione per trovare, tra i sedili anteriori e posteriori e sorvegliato dallo splendido cane, un borsone con due panetti di cellophane pieni di hashish e, sotto il sedile lato guida, un panetto di cocaina.

Sequestrato il tutto, è scattata la perquisizione anche nell’abitazione dell’uomo, dove i poliziotti della Stradale felsinea hanno trovato altri 2 chili di droga tra hashish e marijuana. Il 48enne è stato arrestato e condotto nel carcere di San Benedetto.

Il cane, che si è fatto tranquillamente avvicinare dai poliziotti, dopo un ultimo commovente saluto al proprietario in arresto è stato affidato alle cure amorevoli dell’associazione Amici di Argo che lo hanno accolto.

[gallery(0)]