Attualità

Calcio a 5, nasce la squadra di soli parroci

I dettagli sono ancora top secret ma già c'è il nome dell'allenatore della singolare compagine sportiva: è Mario Palazzi, ex mister di Arezzo e Siena

Nasce in Toscana la prima Rappresentativa dei parroci di Calcio a 5, una squadra di calcetto solo per sacerdoti della diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro pronta a misurarsi in partite amichevoli con le compagini di altre categorie come giornalisti, guardia di finanza, politici locali e Caritas.

Anche se si sussurra che le maglie avranno i colori del Vaticano e che il nome della squadra potrebbe essere Clericus Arretium, i dettagli sono ancora top secret e verranno rivelati il 1 Marzo in una conferenza stampa in diocesi. Sì: in diocesi perché il vescovo monsignior Andrea Migliavacca appoggia questa iniziativa che vuol accorciare le distanze fra clero e mondo sportivo.

Una cosa però la si sa, ed è il nome dell'allenatore: sarà Mario Palazzi, ex mister di Perugia, Genoa, Arezzo, Siena, Lecce, Palermo, Pescara, Sangiovannese e Baldaccio Bruni, ma anche vice di Serse Cosmi in serie A e in Champions League con l'Udinese.