Disagi e lunghissime code dalle 16 di oggi nel tratto aretino dell'Autostrada A1, dove un camion alimentato a Gnl, andato in avaria, si è fermato sulla carreggiata nord. Sul posto sono intervenuti mezzi di soccorso, vigili del fuoco e personale di Autostrade.
In via precauzionale, a causa del danneggiamento del serbatoio del mezzo, il traffico è stato chiuso tra Monte San Savino e Arezzo, in entrambe le direzioni, e poi, intorno alle 17,35, riaperto verso sud. Il tratto in direzione Firenze, invece, è stato riaperto verso le 18,15.
Si registrano 10 chilometri di coda tra Valdichiana e Arezzo, in direzione nord, e 8 in diminuzione tra Incisa e Arezzo, in direzione sud. E' stata distribuita acqua agli automobilisti fermi in coda.
La viabilità alternativa
Chi è diretto a Firenze deve uscire dall'autostrada A1 a Monte San Savino e proseguire lungo la viabilità ordinaria, con possibilità di rientrare in A1 al casello di Arezzo.
Per i viaggi a lunga percorrenza in direzione Roma, il consiglio è quello di uscire a Firenze Impruneta, seguire la Strada Statale 326 Siena–Bettolle e rientrare in A1 al casello di Valdichiana.
Percorso inverso per chi viaggia in direzione opposta, verso Firenze o Bologna.