Quasi un chilo di cocaina e oltre 6mila euro nascosti nel vano motore di un'auto fermata dalla polizia stradale per un controllo. E' accaduto sull'A1.
L'auto è stata fermata nel pomeriggio di ieri da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle, in servizio di vigilanza stradale sull’Autostrada del Sole. A bordo solo il conducente, un uomo di 44 anni, in viaggio verso nord.
L'accertamento con la banca dati delle forze di polizia ha fatto emergere a carico dell’uomo numerosi precedenti anche per reati inerenti gli stupefacenti, elemento che, unito all’eccessivo nervosismo tradito dal 44enne, ha indotto gli Agenti ad approfondire i controlli in caserma.
E così nel vano motore, ben nascosti dentro il canale di scolo delle acque posizionato sotto al parabrezza, gli agenti hanno trovato due involucri sigillati con cellophane: uno conteneva un panetto di quasi un chilo di sostanza stupefacente che, analizzata dalla Polizia Scientifica è risultata essere cocaina, l’altro banconote di vario taglio per un totale di 6.700 euro.
L’uomo arrestato è stato quindi condotto in carcere e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.