Cronaca

Coltellate ai giardini, due feriti, uno è grave

L'uomo in condizioni critiche è stato trovato riverso a terra, l'altro è stato rintracciato poco distante. La procura indaga per tentato omicidio

Foto d'archivio

Coltellate ai giardini davanti alla stazione, ieri sera ad Arezzo, con due feriti uno dei quali in condizioni particolarmente critiche: dopo un intervento chirurgico d'urgenza subito nella notte, il 40enne resta ricoverato in prognosi riservata.

E' successo tutto intorno alle 20, e i feriti sono due uomini di nazionalità tunisina. A dare l'allarme, attirando soccorsi e forze dell'ordine ai giardini dei Porcinai, è stata la fidanzata del ferito più grave, una giovane anche lei di origini straniere, nazionalità dell'est Europa. 

Il 40enne è stato rinvenuto riverso a terra in un lago di sangue: è stato raggiunto da più fendenti, in particolare all'addome. L'altro uomo è stato trovato anche lui ferito poco distante: è stato portato in pronto soccorso all'ospedale San Donato di Arezzo e lì medicato e poi dimesso. 

Le indagini sono aperte, ma secondo le prime ricostruzioni l'accoltellamento sarebbe avvenuto al culmine di una lite degenerata. La squadra mobile della polizia di Arezzo è sulle tracce dell'aggressore, fuggito dopo il doppio accoltellamento. La procura indaga per tentato omicidio.