Cronaca

Con auto e camion bloccati in bilico sulla neve

Tanti gli automobilisti e camionisti che sono stati soccorsi sulle strade toscane imbiancate dalla neve e ghiacciate dalle basse temperature

Neve e ghiaccio hanno intrappolato numerosi automobilisti e camionisti sulle strade dell'Appennino fino a tarda sera, è quanto raccontano gli interventi effettuati dai vigili del fuoco dell'Aretino e del Senese.

Nei pressi del Passo Fangacci, tra Camaldoli e Badia Prataglia, una vettura è rimasta bloccata dalla neve ed in bilico sul ciglio della strada.

Ivigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti anche nella zona del valico Scopetone sulla Strada regionale 73, dove i mezzi hanno bloccato la viabilità a causa del manto stradale innevato. L'autogru ha rimosso un mezzo pesante che ostruiva il passaggio degli altri veicoli.

Decine di interventi anche nel Senese. Criticità dovute alla presenza di neve e alberi pericolanti sono state segnalate a Piancastagnaio, Radicofani, Chianciano Terme e Abbadia San Salvatore dove dove il lavoro dei pompieri prosegue per la rimozione degli alberi pericolanti.

Nel Comune di Sansepolcro La Montagna e Aiole le frazioni più colpite, che sono state rese raggiungibili nella tarda mattinata. Chiusa per alcune ore la Strada Provinciale Marecchia.

Codice nero per la E45 chiusa da Pieve Santa Stefano in direzione Nord: gli agenti della Polizia Municipale di Sansepolcro hanno coadiuvato carabinieri e agenti della polizia stradale per filtrare i mezzi pesanti che venivano deviati già dall’uscita di Sansepolcro in direzione Arezzo.