Cronaca

"Cerco un regalo per mia madre" e ruba una preziosa collana

Denunciato un giovane di 20 anni. A lui la polizia è risalita visionando le immagini di videosorveglianza della gioielleria

Entrato in una gioielleria dicendo di voler acquistare un regalo per la madre, sarebbe riuscito a fuggire con una collana dal valore di circa 2000 euro.

Il fatto è accaduto ad Arezzo dove la polizia, allertata dal titolare dell'attività, è risalita al presunto responsabile, un giovane che è stato denunciato con l'accusa di furto aggravato.

Secondo quanto ricostruito, il giovane si sarebbe fatto mostrare vari oggetti di valore. In quel frangente sarebbe riuscito ad impossessarsi della collana, allontanandosi subito dopo. Scoperto il furto, il titolare dell’attività ha subito chiamato il 112.

Grazie alla visione delle immagini riprese dall’impianto interno di videosorveglianza, gli agenti sono risaliti ad un 20enne, già noto per precedenti specifici. Il giovane, rintracciato nella sua abitazione, è stato denunciato. La refurtiva, però, non è stata ancora ritrovata. Secondo la polizia potrebbe essere stata ceduta dal giovane ad un'altra persona.