Cronaca

Lo cercano disperso e lo ritrovano senza vita

L'uomo era uscito per una passeggiata senza fare ritorno. Le ricerche partite dopo la denuncia di scomparsa, poi il drammatico epilogo

Foto d'archivio

Una passeggiata senza ritorno, la denuncia di scomparsa, le ricerche del disperso anche coi droni e poi il drammatico finale: è stato ritrovato senza vita l'uomo di 58 anni di cui ieri ad Arezzo si erano perse le tracce.

Erano stati i carabinieri ad attivare le forze di ricerca dopo aver ricevuto la denuncia di scomparsa dell'uomo uscito di casa per una passeggiata e che non era però più ritornato.

I vigili del fuoco di Arezzo sono intervenuti in località Poggiola con una squadra, una Unità di comando locale (Ucl) con della Topografia applicata al soccorso (Tas), droni dotati di termocamera per ricerche notturne e Lifeseeker, una tecnologia per rintracciare i telefono cellullari. 

Proprio le coordinate del cellulare individuate dal drone hanno portato vigili del fuoco e carabinieri a individuare il corpo del disperso. Il personale del 118, sul posto con la Misericordia di Arezzo, ha constatato il decesso: per lui non c'era più nulla da fare.