Cronaca

Diventa corriere della droga per pagare i debiti

Un piccolo imprenditore edile fallito è stato sorpreso dalla polizia stradale mentre trasportava sulla sua auto 600 grammi di cocaina

Da titolare di una piccola impresa edile a corriere della cocaina per conto terzi: stiamo parlando di un muratore albanese  sorpreso da una pattuglia della polstrada mentre percorreva la A1 diretto a Latina. La droga era avvolta nel cellophane e nascosta sotto il sedile del conducente. Una volta spacciata, avrebbe fruttato almeno 50mila euro.

L'alt è scattato nei prezzi di Arezzo: i poliziotti hanno fatto segno al muratore di accostare e fermarsi quanto prima e lo hanno scortato fino all'area di servizio Romita est. L'auto è stata perquisita e ben presto il pacchetto con la cocaina è saltato fuori.

Il muratore si è giustificato raccontando che la sua azienda è fallita e che, per pagare i debiti, ha accettato di trasportare la sostanza stupefacente.

In corso le indagini per ricostruire i mandanti del traffico. L'auto dell'albanese e la droga sono stati messi sotto sequestro.