Cronaca

Ad Arezzo due incidenti e 5 feriti in poche ore

Prima tre donne investite mentre erano a piedi, poi un frontale fra due auto: è il bilancio di poco più di tre ore sulle strade aretine

Foto d'archivio

Mattinata guidata pericolosamente sulle vie di Arezzo teatro di due incidenti con cinque persone ferite nel giro di appena più di tre ore e impegno record da parte dei mezzi e del personale di soccorso del 118.

Il primo sinistro è avvenuto alle 8,40 in via Kennedy, dove un'auto ha investito tre donne di 33, 38 e 42 anni tutte ricoverate in codice giallo all’ospedale San Donato di Arezzo. Sul posto sono accorse l'auto auto infermierizzata e due ambulanze della Misericordia e della Croce Bianca, oltre alla polizia municipale per i rilievi.

Poco dopo, quando erano da poco passate le 11,45, ecco il secondo incidente che ha coinvolto due auto in un frontale lungo la strada statale 73 all'altezza dell'incrocio con via Fratelli Rosselli. Sono rimasti feriti due uomini di 24 e di 72 anni, anche loro portati all'ospedale San Donato. Il più anziano ha riportato ferite lievi, mentre il 24enne è stato valutato come codice giallo. 

Anche in questo caso i rilievi sono stati affidati alla Municipale, mentre per il 118 sono accorsi sul posto l'automedica e l'ambulanza della Misericordia da Arezzo e l'ambulanza della Croce Bianca di Rigutino, oltre ai vigili del fuoco.