Cronaca

Uccide moglie e suocera col coltello da cucina

A dare l'allarme è stato il figlio adolescente, in casa insieme alla sorellina. L'uomo è stato arrestato. Ecco chi erano le vittime

La cabina posta sotto sequestro

Duplice femminicidio nella notte ad Arezzo dove un uomo di 38 anni è stato arrestato con l'accusa di avere ucciso a coltellate la moglie e la suocera. A dare l'allarme sarebbe stato il figlio adolescente della coppia, 16 anni, presente in casa assieme alla sorellina piccola, 2 anni.

La tragedia si è consumata all'interno dell'appartamento nel centro di Arezzo nel quale la coppia conviveva da una ventina d'anni. L'arma del delitto sarebbe un coltello da cucina che è stato sequestrato. 

La signora più anziana, Brunetta Ridolfi di 76 anni, è deceduta subito all'atto dell'aggressione, mentre la madre dei due ragazzi, la 35enne Sara Ruschi dipendente di una struttura ricettiva della Valdichiana aretina, è stata soccorsa e portata all'ospedale aretino di San Donato dove è però morta poco dopo. Le sue condizioni erano particolarmente critiche e non ce l'ha fatta.

L'uomo dopo l'omicidio sarebbe fuggito fuori dallo stabile precipitandosi in una cabina telefonica per chiamare il numero d'emergenza, dopo che il figlio 16enne aveva a sua volta fatto scattare l'intervento di 118 e forze dell'ordine. E' lì che lo hanno raggiunto gli agenti della polizia, arrestandolo. 

La cabina telefonica, con tracce di sangue, è stata posta sotto sequestro. Il 38enne, che avrebbe subito ammesso le proprie responsabilità, nella notte è stato interrogato, quindi è stato condotto nel carcere San Benedetto di Arezzo. 

La città è sotto choc. Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli, che per il giorno dei funerali delle vittime ha già proclamato il lutto cittadino, esprime sensi di "sconcerto" e "condanna per il gesto di violenza estrema che non trova giustificazione e che chiede giustizia, solidarietà e vicinanza per due ragazzi loro malgrado testimoni dell'atto efferato che ha distrutto la loro famiglia sconvolgendo la loro vita".