Cronaca

Valigia zeppa droga, fidanzati arrestati sull'A1

La giovane coppia fermata dalla Polstrada ha dichiarato di star raggiungendo un luogo di vacanza. Nel trolley però c'era marijuana per 120mila euro

La droga sequestrata dalla polizia stradale

Davanti alla Polstrada che li aveva fermati nel tratto aretino dell'A1 avevano dichiarato di star raggiungendo un luogo di vacanza. Nel trolley però i fidanzatini avevano 12 chili di marijuana per un valore sui 120mila euro, così entrambi sono stati arrestati lì su due piedi.

E' successo tutto ieri pomeriggio sull'Autostrada del Sole. La pattuglia della polizia stradale di Arezzo-Battifolle hanno sottoposto a controllo una Citroen C3 all’altezza dell’area di servizio di Badia al Pino Ovest in direzione sud. A bordo una coppia: il conducente di 35 anni, albanese regolarmente residente in Italia, e la fidanzata italiana di 23 anni. 

I due, pur raccontando che quel viaggio era l’inizio di un periodo di vacanza, sono apparsi troppo nervosi per un normale controllo di polizia, così gli agenti hanno verificato più a fondo ed ecco: nel portabagagli un grosso trolley emanava il forte inconfondibile odore della marijuana.

Infatti nella valigia erano contenute 12 buste di plastica trasparente sottovuoto, di quelle comunemente utilizzate per riporre gli indumenti nei cambi di stagione, contenenti 12 chili di marijuana per un valore al mercato dello spaccio di circa 120mila euro.

I due giovani - con alle spalle già qualche precedente - sono stati quindi arrestati e condotti in carcere ad Arezzo e a Firenze.