Attualità

Guasto sull'Alta velocità, ritardi e fermate saltate

I treni veloci sono stati instradati sulla linea convenzionale, con maggiori tempi di percorrenza di quasi un'ora tra Roma e Firenze

Foto d'archivio

Ritardi fino a 50 minuti e la fermata di Terontola saltata a pie' pari da un InterCity: è il bilancio del guasto verificatosi stamani nei pressi di Chiusi sulla linea Roma-Firenze dell'Alta velocità in direzione del capoluogo toscano.

La disfunzione è stata segnalata intorno alle 10,40 e per il ripristino della circolazione è servita più o meno un'ora durante la quale si è svolto l'intervento dei tecnici Trenitalia.

Nel frattempo i treni Alta velocità sono stati instradati sulla linea convenzionale fra Arezzo e Chiusi, con maggior tempo di percorrenza.

A fine intervento, i treni Av in direzione Firenze che hanno percorso la tratta convenzionale hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 50 minuti.

Il treno IC 583 Milano Centrale (6:05) - Napoli Centrale (15:29) oggi non ferma a Terontola. Ai passeggeri diretti a Terontola Trenitalia suggerisce di utilizzare da Chiusi il treno IC 588 Roma Termini (10:22) - Trieste Centrale (18:37).