Cronaca

Spara in aria in mezzo alla folla durante i festeggiamenti

Da un video sui social girato dopo una manifestazione storica toscana la polizia ha fatto partire le indagini per individuare il responsabile

La pistola sequestrata dalla polizia di Arezzo

Per festeggiare la vittoria di Porta Crucifera della Giostra del Saracino, che si è svolta domenica ad Arezzo, aveva esploso in aria colpi di arma da fuoco. Adesso la polizia di Stato lo ha individuato e denunciato, si tratta di un uomo del posto di 52 anni.

Il responsabile, come spiegano dalla questura, era stato filmato in un video diffuso su diversi social mentre sparava dei colpi verso il cielo con un'arma senza che il volto fosse visibile.
Le indagini della squadra mobile, scattate subito, hanno portato a rintracciare nella giornata di oggi l'autore del gesto.

Sottoposto a perquisizione ha consegnato spontaneamente l’arma, precisano ancora dalla Questura, risultata essere una pistola a salve, comunemente detta scacciacani.
La pistola è stata messa sotto sequestro mentre l'uomo è stato denunciato a piede libero per il porto in luogo pubblico di armi senza un giustificato motivo e per il reato di esplosioni pericolose dal momento che il fatto è stato commesso in un luogo pubblico in cui erano presenti numerose persone.