Cronaca

Schianto frontale con 5 feriti, uno gravissimo

L'incidente avvenuto lungo la strada provinciale 327 ha richiesto l'attivazione per i soccorsi anche dell'elicottero Pegso. Minorenni tra i feriti

Il luogo dell'incidente

Sono cinque fra cui due minorenni le persone rimaste ferite in uno scontro frontale fra due auto lungo la strada provinciale 327 ad Arezzo. Uno tra loro, un uomo di 41 anni, è gravissimo ed è stato traportato in codice rosso al policlinico senese delle Scotte.

L'incidente è avvenuto appena dopo le 14,05, quando è stata allertata la centrale di 118. Oltre al ferito in codice rosso hanno avuto necessità di ricovero in ospedale una donna di 38 anni e un uomo di 42, entrambi accompagnati all'ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo, e due minorenni anche loro condotti all'ospedale di Arezzo in codice verde.

Importante il dispiegamento di forze in campo sul luogo dell'incidente, con l'intervento di carabinieri, vigili del fuoco, e per l'emergenza urgenza sanitaria le ambulanze infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino e della Croce Rossa di Arezzo, l'automedica di Arezzo e appunto l'elicottero Pegaso 1.