Cronaca

Ragazza muore nel frontale, 7 feriti e uno è grave

Tragico schianto fra 3 auto nella notte lungo la strada regionale 71. La vittima aveva 22 anni. Aperta un'inchiesta per omicidio stradale

Il luogo dell'incidente

E' di una ragazza di 22 anni morta praticamente sul colpo e di 7 feriti di cui uno in gravi condizioni il tragico bilancio di un incidente avvenuto nella notte scorsa ad Arezzo in località Vitiano.

Tre auto si sono scontrate frontalmente e lateralmente lungo la strada regionale 71 poco prima della mezzanotte, alle 23,45. I sanitari giunti sul posto hanno tentato le manovre di rianimazione sulla giovane, ma per lei non c'era nulla da fare.

Tra i feriti uno è grave: si tratta di un ragazzo di 23 anni trasportato in codice rosso al policlinico senese delle Scotte. Gli altri feriti sono stati trasferiti tre all'ospedale della Fratta a Cortona (sono due giovani di 22 e 23 anni e di un'altra ragazza di 22 anni) e tre all'ospedale San Donato di Arezzo (sono due uomini di 32 e 37 anni e una donna di 32 anni.

I mezzi sono stati posti sotto sequestro, ed è stata aperta un'inchiesta per omicidio stradale. La salma della ragazza, a disposizione della magistratura, sarà a breve restituita ai familiari.

Sul posto dal 118 sono state inviate l'automedica di Arezzo e le ambulanze infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino, della Croce Rossa di Castiglion Fiorentino, della Misericordia sempre di Castiglion Fiorentino, della Misericordia di Arezzo e della Misericordia di Monte San Savino. Presenti anche i vigili del fuoco per garantire la sicurezza dell'area durante le operazioni e la polizia municipale di Arezzo.