Cronaca

Incidente tra camion, gravi i conducenti

Sinistro in A1 tra Arezzo e Monte San Savino verso Roma. Traffico paralizzato. Un camionista incastrato tra le lamiere. Poco dopo maxi-tamponamento

L'incidente sulla A1

Uno scontro tra mezzi pesanti si è verificato questa mattina poco dopo le 5 sulla A1, in direzione sud al chilometro 367. 

Il traffico sull'autostrada è rimasto bloccato tra Arezzo e Monte San Savino per circa due ore. Il tratto è stato chiuso per permettere gli interventi di soccorso e rimozione dei mezzi.

Nell'impatto i due autisti sono rimasti feriti. Uno di questi è rimasto incastrato nella cabina e sono dovuti intervenire i vigili del fuoco per liberarlo. 

L'uomo è stato trasportato con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Careggi. Grave anche l'altro camionista che è stato ricoverato, sempre in codice rosso, all'ospedale San Donato.

Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso Pegaso 2, l'automedica di Arezzo, l'ambulanza Blsd di Arezzo, l'ambulanza Blsd di Civitella in Valdichiana, i vigili del fuoco di Arezzo e la polizia stradale.

Da Asl sud est hanno spiegato che grazie a una emotrasfusione effettuata in volo sull'elisoccorso Pegaso sono state stabilizzate le condizioni di uno dei camionisti rimasto gravemente ferito nell'incidente. Il paziente ha ricevuto il trattamento durante il volo che lo ha condotto all'ospedale di Careggi. Un'operazione decisiva per la salute dell'uomo.

Poche ore dopo, intorno alle 9,30, si è verificato un altro incidente nello stesso tratto, cioè tra Monte San Savino e Arezzo. Si è trattato di un maxi-tamponamento, stavolta in direzione Nord.

Sono stati 5 i mezzi coinvolti nell'incidente e due le persone rimaste ferite. Una in modo lieve ed ha anche rifiutato l'intervento dei sanitari mentre una donna di 37 anni è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso di Arezzo.

L'incidente sulla A1