Stop di 15 giorni alla licenza di somministrazione di alimenti e bevande per un circolo di Arezzo, dopo che, a seguito di alcuni controlli congiunti, era stata trovata della droga.
A decidere la sospensione è stato il questore di Arezzo, Maria Luisa di Lorenzo, che ha disposto il provvedimento con l'intenzione di tutelare l'ordine pubblico e la sicurezza della cittadinanza. "Visto che allo stato dei fatti - hanno specificato dalla Questura - il circolo privato ha dimostrato di essere un allarme per la collettività, costituendo un oggettivo pericolo per la sicurezza pubblica".
Nello specifico, il provvedimento è stato adottato a seguito di un controllo di Polizia amministrativa e giudiziaria effettuato da personale della Squadra amministrativa e della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, unitamente a personale del Nucleo Operativo e del Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza rispettivamente di Arezzo e di Massa Carrara.
In quella circostanza, il presidente pro tempore del circolo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, sia nascosta su se stesso, sia all'interno del circolo.