Attualità

Lupi vicino alle case, foto sulle chat dei bambini

Ormai la presenza del predatore o di ibridi è talmente frequente in alcune zone che i bimbi si scambiano le immagini scattate da casa loro

Una delle foto diffuse dal comitato

Ancora lupi vicino alle case alle porte di Arezzo, talmente vicini da essere fotografati dai bambini che poi condividono le immagini sulle chat con i compagni di scuola, fra preoccupazione e battute per esorcizzare la faccenda che però rinfocola i timori degli adulti.

E' infatti proprio il comitato costituitosi ultimamente su quella che viene definita emergenza lupo a diffondere una di quelle foto in cui un esemplare, se si tratti di lupo o di un ibrido difficile capirlo, si trova evidentemente proprio a ridosso di un'abitazione.

Secondo il comitato la foto sarebbe stata scattata e condivisa in chat da due bambini di 10 anni in pena anche per i loro animali domestici. Intanto sempre dallo stesso comitato si dà notizia di come la gallina Miranda sia l'unica sopravvissuta di un piccolo allevamento, attivo da oltre 40 anni e finora alle prese solo con le incursioni delle volpi. Non è più così.