Alle 9 del mattino circa, un’automobilista è rimasta coinvolta in un incidente stradale causato da un lupo che le ha tagliato la strada, in località Madonna di Mezzastrada. A rendere noto l'accaduto è il Comitato Emergenza Lupo di Arezzo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi. Illesa l'automobilista che, spiega il comitato, "si è ritrovata l’auto gravemente danneggiata". Il lupo sarebbe morto in seguito all'impatto.
Il comitato, attraverso una nota, chiede interventi: "In meno di un anno -scrivono- nella stessa area abbiamo rilevato 3 incidenti stradali causati dai lupi".
Intanto, nel Grossetano, dopo il giovane esemplare trovato ferito ieri ai bordi dell'Aurelia, oggi un altro predatore, da stabilire se un lupo o un ibrido, è stato recuperato a Massa Marittima. Forse investito da un'auto, vagava ferito nei pressi di una strada in zona Ghirlanda.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che, in attesa dell'arrivo del personale addetto al recupero dei randagi, hanno impedito all'animale di invadere la carreggiata. L'animale è stato poi portato in una clinica per le cure.