Cronaca

Tir si ribalta in carreggiata, morta una donna, 3 feriti

Drammatico incidente lungo la Sr71 fra tre vetture e un autoarticolato. Viabilità interrotta in entrambe le direzioni. Chi era la vittima

Il luogo dell'incidente

E' di una donna di 41 anni morta sul colpo, Linda Cecconi di Capolona, e di tre feriti il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto stamani appena dopo le 7,40 lungo la strada regionale 71 all'altezza di Marcena, alle porte di Arezzo, al chilometro 157.

Un tir si è ribaltato in piena carreggiata finendo per invadere anche la corsia opposta col coinvolgimento di tre auto. In una di queste viaggiava la 41enne, deceduta praticamente all'istante e la cui salma è stata estratta dall'abitacolo da parte dei vigili del fuoco. 

Linda Cecconi era una dipendente del Comune di Arezzo stamani stava recandosi al lavoro, allo Sportello unico a cui era assegnata dal 31 Dicembre 2021, quando è avvenuta la tragedia. Cordoglio e sconcerto sono stati espressi da parte dei vertici dell'amministrazione comunale, a partire dal sindaco Alessandro Ghinelli.

Le tre persone ferite sono state invece trasportate in codice giallo all'ospedale San Donato di Arezzo: si tratta di una donna di 59 anni e di due uomini di 41 e di 67 anni.

La strada regionale è rimasta chiusa in entrambe le direzioni per consentire le operazioni di soccorso sanitario e meccanico, con l'autogru dei vigili del fuoco accorsa per rimuovere il tir dalla sede stradale. Sul posto sono intervenuti gli stessi vigili del fuoco, l'automedica di Arezzo, le ambulanze della Misericordia di Subbiano, della Misericordia di Arezzo e della Croce Bianca di Arezzo e la polizia municipale di Arezzo.