Stavano procedendo lungo l'Autostrada del Sole, quando all'altezza del casello di Arezzo sono stati fermati dalla Polizia Stradale di Arezzo-Battifolle. Così, due giovani di 20 e 21 anni, provenienti da Roma, sono stati alla fine arrestati dagli agenti dopo la perquisizione.
Come riportato dalla Stradale, i due si sono dimostrati sin da subito molto agitati per quello che, in teoria, doveva essere soltanto un normale controllo. Del resto, la patente di guida del conducente e i documenti della vettura, noleggiata dal passeggero, risultavano regolari.
Per questo, i poliziotti hanno chiesto il motivo del viaggio e che cosa ci fosse nella borsa frigo appoggiata sul sedile posteriore, facendo ulteriormente agitare i due giovani. Abbassato il finestrino, gli agenti avrebbero subito percepito l'odore tipico dell'hashish, che è stato ritrovato appunto nella borsa frigo, sotto uno strato di ghiaccioli.
In tutto, sono stati sequestrati due panetti e 30 ovuli, per un peso complessivo di 525 grammi, per un valore al mercato dello spaccio di oltre 5mila euro. I due ventenni, alla fine, sono stati arrestati e accompagnati in carcere, a disposizione dell'autorità giudiziaria.