Cronaca

Scontro tra furgone e tir, feriti e A1 chiusa

L'incidente è avvenuto nel tratto aretino dell'autostrada. I feriti sono stati entrambi trasportati in ospedale, il più grave con l'elicottero Pegaso

Il luogo dell'incidente

Due feriti e autostrada A1 chiusa durante le operazioni di soccorso, stamani, a seguito di un incidente che ha visto coinvolti un furgone e un autoarticolato al chilometro 361,  tra i caselli di Monte San Savino e di Arezzo in direzione nord.

Lo scontro è avvenuto alle 7,45 e l'autostrada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso per le quali è intervenuto anche l'elicottero Pegaso 1. Proprio il velivolo ha preso in carico il ferito più grave, un uomo di 50 anni trasferito in codice rosso all'ospedale senese delle Scotte.

L'altro ferito, 24 anni, è stato invece ricoverato all'ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco poiché il conducente dell'autocarro era rimasto intrappolato nel mezzo. E' stato necessario un lavoro di taglio e dilatazione delle lamiere per poterlo estrarre ed affidare al personale sanitario.

Sulla scena dell'incidente è intervenuta la polizia stradale, oltre al personale e ai mezzi di 118 con Pegaso e le ambulanze infermierizzate della Misericordia del Monte San Savino e della Pubblica Assistenza di Foiano.