Attualità

Morto il principe Amedeo, duca di Savoia e d’Aosta

Il Duca Amedeo d'Aosta è morto all'ospedale San Donato di Arezzo dove era ricoverato per un intervento chirurgico. A renderlo noto i familiari

E' deceduto all'età di 77 anni il principe Amedeo, duca di Savoia e duca d'Aosta. Il decesso è avvenuto all'ospedale di Arezzo dove era ricoverato da alcuni giorni. A darne la notizia la Real Casa di Savoia che ha diffuso il comunicato dei familiari.

"La Real Casa di Savoia annuncia: questa mattina si è spento, in Arezzo, S.A.R. il principe Amedeo, Duca di Savoia e Duca d’Aosta". Lo si legge in un comunicato diffuso dai familiari.

Secondo le prime informazioni il decesso sarebbe avvenuto per arresto cardiaco all'ospedale San Donato di Arezzo dove il duca Amedeo d'Aosta era ricoverato da giovedì 27 maggio per un intervento chirurgico.

Figlio di Aimone di Savoia, il Duca d'Aosta è stato anche un alto ufficiale di Marina.  Prima con il Borro e poi con la tenuta di Meliciano nel comune di Castiglion Fibocchi, dove produceva vino e olio, il Duca era un personaggio molto noto e amato dagli aretini.

Celebre la disputa nel 2006 con Vittorio Emanuele di Savoia per il ruolo di Capo della Real Casa.