Cronaca

Nel parco scoppia la rissa e volano cocci di vetro

Un ragazzo di 20 anni è stato ferito al volto. La lite tra ubriachi è degenerata in una rissa furibonda. Due persone sono state denunciate

Alta tensione nel centro di Arezzo per una lite degenerata in rissa nei giardini di Campo di Marte. I carabinieri che stavano transitando in zona sono stati richiamati da alcuni passanti. 

L'episodio è accaduto nella tarda serata di ieri quando quattro persone, tutte straniere, hanno brandito dei cocci di bottiglia nel giardino presso la stazione ferroviaria.

Due sono scappati poco prima dell'arrivo dei carabinieri, mentre gli altri due sono stati bloccati: si tratta di un gambiano di circa 20 anni e di una donna sudamericana poco più che 40enne. Il ragazzo aveva alcune ferite al volto, giudicate non gravi. Soccorso dai sanitari del 118 è stato trasferito all'ospedale San Donato.

Alla lite lite, scaturita per futili motivi e anche poco chiari, avrebbero partecipato quattro persone, alcune ubriache.

I due  fermati sono stati denunciati per rissa e la donna è stata sanzionata per ubriachezza ed è destinataria di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Arezzo.