Cronaca

Per non pagare il taxi prende a pugni il tassista

Il giovane si era fatto accompagnare in un locale insieme ad amici. Quando però si è trattato di pagare la corsa è scattata l'aggressione

Foto di repertorio

Con due amici, si era fatto accompagnare dal taxi in un locale. Quando però si era trattato di pagare la corsa, il giovane aveva aggredito il tassista anche prendendolo a pugni in faccia, tra l'altro incurante del fatto che il lavoratore avesse gli occhiali da vista.

Era lo scorso Febbraio, e adesso i carabinieri del Radiomobile di Arezzo hanno arrestato e condotto in carcere un ragazzo di 20 anni ritenuto responsabile di quell'episodio. Deve rispondere di estorsione aggravata, lesioni personali e danneggiamento.

Le indagini, che hanno potuto contare anche sulle immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza, hanno portato i militari dell'Arma a ricostruire la vicenda: dopo essersi rifiutato di pagare la corsa, il giovane aveva minacciato il tassista, cercando anche di strappargli dalle mani il cellulare per impedirgli di chiedere aiuto. Poi le botte.