Cronaca

Passeggia nel parco e poi le botte e la rapina

Un uomo di 78 anni è stato aggredito da due pachistani nel parco del Pionta. I due malviventi erano entrambi privi del permesso di soggiorno

Una passeggiata del parco del Pionta si è trasformata in un incubo per uomo di 78 anni aggredito, malmenato e infine rapinato da due immigrati irregolari di origine pachistana che poi sono stati rintracciati e arrestati dai carabinieri.

Il giardino pubblico in questione è da tempo al centro di polemiche e contestazioni per lo stato di degrado in cui versa. Ieri l'ennesimo episodio violento: un anziano assalito da due malviventi in pieno giorno che lo hanno picchiato e derubato del cellulare e del portafoglio, al cui interno c'erano denaro in contanti e carte di credito.

Soccorso da alcuni passanti che hanno poi lanciato l'allarme, l'anziano è stato trasportato al pronto soccorso dove i medici gli hanno medicato ferite e lesioni varie guaribili in una ventina di giorni.

I due pachistani irrregolari, individuati e bloccati dai carabinieri dopo alcune ore di ricerche, avevano ancora con sè il cellulare della vittima e le sue carte di credito. Uno dei due è stato trovato in possesso anche di un grammo di eroina. Ora entrambi sono in carcere in attesa dell'udienza di convalida dell'arresto.