Cronaca

Pestato dal branco mentre porta a spasso il cane

Aveva chiesto ai ragazzi di legare il loro cane: l'hanno malmenato mandandolo in ospedale con una costola fratturata. Sei denunciati, uno è minorenne

Accerchiato e preso a botte fino a finire in ospedale per aver chiesto a dei ragazzi di legare il loro cane mentre lui portava a spasso il suo: è accaduto ad Arezzo e il 60enne aggredito a calci e pugni ha riportato un trauma cranico, una frattura costale, varie contusioni e un'abrasione al volto. Dopo i fatti, a seguito delle indagini la squadra mobile della questura aretina ha denunciato sei giovani, uno dei quali minorenne, per lesioni personali aggravate.

Sul far della sera l'uomo aveva portato fuori il cane al guinzaglio. Notato un altro quattro zampe di grossa taglia libero e senza museruola ha invitato il suo proprietario, che era col gruppo di ragazzi, a richiamarlo per evitare contatti sgraditi tra i due esemplari.

E' partito l'inferno: il 60enne è stato accerchiato e minacciato, quindi spintonato fino a farlo cadere a terra e quindi picchiato. L'intervento dei negozianti della zona ha posto fine al pestaggio, quindi è arrivata la polizia. I giovani, fra i 17 e i 22 anni si sarebbe saputo poi, erano fuggiti. Non è servito: sono stati individuati. Alcuni hanno precedenti.