Cronaca

Positivo al Covid esce di casa e va per negozi

Ha abbandonato l'isolamento durante la quarantena per fare shopping. La polizia municipale non lo ha trovato in casa dove c'era, invece, la madre

Un giovane di 20 anni positivo al Covid-19 ha lasciato la sua abitazione ed è andato a fare acquisti nei negozi del vicinato, a sorprenderlo sono stati gli agenti della polizia municipale durante un controllo. Il giovane è stato denunciato.

 L'episodio è accaduto nell'aretino nella zona di Pescaiola dove gli agenti della polizia municipale si sono presentati nella sua abitazione dove hanno trovato solo la madre del ragazzo.

La donna, anch'essa in isolamento fiduciario, ha spiegato che il figlio era sceso per gettare i rifiuti ma gli agenti che sono scesi in strada non lo hanno trovato.

Dopo essere stato rintracciato al telefono il ventenne è rientrato in casa ed ha ammesso di essersi allontanato per effettuare acquisti, così è scattata la denuncia all'Autorità giudiziaria per la mancata osservanza del divieto di mobilità per le persone in quarantena.