Cronaca

Ragazzo in gita muore in treno soffocato da un boccone

Nel disperato tentativo di salvare il giovane, il convoglio è stato fatto fermare alla stazione di Arezzo. Non è servito, lui è deceduto

Foto d'archivio

In gita con una comitiva di turisti svizzeri, un ragazzo di 19 anni è morto oggi 5 Aprile a bordo di un treno pare per via di un boccone andatogli di traverso e che gli è stato fatale. Il convoglio su cui viaggiava, un Frecciarossa proveniente da Roma, è stato fatto fermare alla stazione di Arezzo nel disperato tentativo di soccorrerlo, ma invano. 

Il personale di 118 è accorso allo scalo ferroviario con automedica e ambulanza, ma per il giovane - aiutato in prima battuta da un medico che viaggiava sul treno - non c'è stato nulla da fare: i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 19enne che viaggiava su una sedia a rotelle.

La polizia ferroviaria di Arezzo ha avviato accertamenti per ricostruire l'esatta dinamica della tragedia ascoltando i passeggeri presenti nel vagone. La salma si trova nell'ospedale aretino a disposizione dei magistrati.