Attualità

Saldi, aretini pronti a spendere 160 euro a testa

La media stimata da Confesercenti parte da 130 euro. In testa alla lista dei desideri abbigliamento, calzature e accessori

Al via giovedì 5 gennaio i saldi invernali di fine stagione. Confesercenti Arezzo stima una spesa media pro capite tra i 130 e i 160 euro. È la direttrice Valeria Alvisi ad annunciare l'avvio dei saldi che proseguiranno fino al 5 marzo.

A beneficiare della maratona dello shopping a prezzo scontato sarà principalmente il settore dell'abbigliamento, delle calzature e degli accessori. 

I commercianti attendono importanti flussi di clienti, e l'auspicio è che ad Arezzo l'avvio della maratona dei saldi invernali possa essere influenzata positivamente anche dall'ultimo weekend della Città del Natale e quindi da un maggior afflusso di visitatori. L'attesa nei negozi è quella di dare una scossa ai registratori di cassa e veder risalire le vendite dopo un periodo altalenante

“I saldi di fine stagione - dice Alvisi - restano il periodo dell'anno durante il quale sono vive le aspettative dei commercianti che sperano di concludere nel migliore dei modi la stagione. Da parte del consumatore il desiderio di fare shopping è comunque di grande interesse e i saldi rappresentano il momento giusto per fare acquisti anche di capi importanti per i quali si è rimandato l'appuntamento proprio in attesa di accaparrarseli ad un prezzo scontato”.