Sfilata di big per gli ultimissimi giorni di campagna elettorale prima del voto regionale di domenica 12 e lunedì 13. Ad Arezzo, giovedì 9 Ottobre, sarà la volta del leader della Lega Matteo Salvini.
Nella giornata di oggi, martedì 7 Ottobre, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, si è recato a Livorno, per un evento della Lega a Palazzo Pancaldi insieme anche ad altri titolari di dicasteri, come Giancarlo Giorgetti e Giuseppe Valditara.
La situazione è apparsa immediatamente tesa, vista la presenza di numerosi contestatori: sono stati esplosi dei petardi, con parolacce e insulti rivolti a Salvini. "Non è una bella pagina della democrazia - hha commentato - conto che il Partito Democratico condanni, ma dopo quello che hanno combinato con Landini ho i miei dubbi".
Giovedì 9 Ottobre, invece, Salvini tornerà in Toscane per chiudere la campagna elettorale del Carroccio ad Arezzo, con una visita ad alcune aziende del territorio aretino, accompagnato da parlamentari e dirigenti della Lega in Toscana.
Quindi, alle 20 è previsto l’incontro con candidati, iscritti, simpatizzanti e tutti coloro che hanno prenotato la cena presso l’Hotel Etrusco di Arezzo.