Cronaca

Zig zag con il tir sotto l'effetto dell'eroina

La polizia è riuscita a fermare il camionista all'altezza di Badia al Pino. L'uomo aveva assunto metadone, oppiacei e cannabis

Guidava il camion facendo a zig zag rischiando di fare incidenti con gli altri automobilisti. Il camionista era sotto l'effetto dell'eroina.

L'allarme è scattato intorno a mezzanotte quando la centrale operativa della polizia è stata raggiunta dalle telefonate di automobilisti terrorizzati che per un pelo avevano evitato l'impatto con il tir. 

Due equipaggi della polizia stradale di Arezzo, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a isolare il camion e ad evitare guai seri alle altre auto, fermandolo a Badia al Pino. Gli agenti hanno subito capito che l'autista, siciliano di 37 anni, aveva fatto uso di droga. 

Infatti aveva lo sguardo allucinato, le pupille dilatate, parlava confusamente. In cabina di guida poi sono stati trovati cucchiaio, accendino, tre grammi di marijuana e tre siringhe appena usate con tracce di sangue. 

In ospedale i sanitari hanno confermato che l'uomo aveva assunto metadone, oppiacei e cannabis. La Stradale lo ha denunciato, ritirandogli la patente e sequestrando il tir.