Cronaca

Schianto mortale, inchiesta per omicidio stradale

Per la morte della coppia di aretini, deceduti nell'incidente di domenica a Ceciliano, la procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale plurimo

Omicidio stradale plurimo: questa l'ipotesi di reato avanzata dalla procura di Arezzo per la morte di Paolo Fatucchi, 70 anni, e Claudia Babbini, 66 anni, deceduti dopo l'impatto avvenuto lungo la strada regionale 71 a Ceciliano domenica scorsa (vedi sotto gli articoli collegati). La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti.

A quanto si apprende l'auto che ha impattato frontalmente con quella della coppia aveva superato una fila di auto per evitare un tamponamento invadendo la corsia opposta e finendo per schiantarsi contro l'utilitaria dei due coniugi aretini. Nella carambola poi sono rimaste coinvolte altre due auto. Le vittime erano senza cinture di sicurezza e sono morte sul colpo.

A bordo dell'auto cinque domenicani, il guidatore è stato sottoposto ad alcotest, risultato negativo, ma anche agli esami tossicologici ma le risposte di queste analisi arriveranno fra qualche giorno. Le indagini sono portate avanti dalla polizia stradale.