Ha seminato il caos al pronto soccorso di Arezzo, e quando i carabinieri sono intervenuti accompagnandolo poi in caserma li ha aggrediti a calci e pugni ferendo due di loro: è successo ieri mattina 16 Gennaio, e l'uomo è stato infine arrestato metre i due militari feriti hanno ricevuto in ospedale alcuni giorni di prognosi.
Tutto era cominciato con un intervento al pronto soccorso dell'ospedale San Donato: i carabinieri avevano ricevuto una richiesta d'aiuto per la presenza molesta di un 36enne che inveiva contro i sanitari e ostacolava il transito degli altri pazienti, rendendo impossibile il normale svolgimento delle attività sanitarie.
I carabinieri hanno sulle prime tentato invano di riportarlo alla calma, ma la situazione è degenerata quando l'uomo ha ottenuto il foglio di dimissioni. I militari lo hanno dunque condotto in caserma, e qui quattro di loro sono stati aggrediti. Due tra questi sono rimasti feriti.
Il 36enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate, oltre che denunciato per interruzione di pubblico servizio. Si trova ai domiciliari, verrà giudicato con rito direttissimo.