Cronaca

Sfreccia sull'A1 con 40 chili di droga in auto

L'uomo è stato intercettato dalla polizia stradale mentre trasportava 391 panetti di hashish per un valore di 400mila euro circa

La polizia con la droga intercettata

A bordo di una Fiat Panda sfrecciava sull'A1 con 391 panetti di hashish a bordo, in tutto circa 40 chili di droga per un valore di mercato stimato in 400mila euro circa. Lo ha individuato una pattuglia della polizia stradale di Arezzo-Battifolle, che ha finito con l'arrestare il conducente, un uomo di 45 anni.

Che qualcosa non andasse era apparso subito chiaro ai poliziotti, visto che per tre volte non erano riusciti a fermare quella macchina diretta verso sud malgrado avessero imposto l’alt.

Quando finalmente la vettura si è fermata, gli agenti hanno quindi ispezionato l'abitacolo trovando lì, nel sedile posteriore, due scatole di cartone. Altre due erano nel portabagagli. Tutte e quattro - rivestite in legno compensato, polistirolo e schiuma espansa per nascondere l'odore - erano zeppe di droga, con tutti quei panetti termosaldati.

Le analisi effettuate presso il gabinetto provinciale di polizia scientifica della questura di Arezzo hanno confermato che si trattava proprio di hashish, ed è scattato l'arresto.