Cronaca

Spray urticante sul bus, studente soccorso dal 118

A bordo del mezzo, costretto a fermarsi, si trovavano una trentina di passeggeri che sono stati evacuati. Sul posto carabinieri e personale sanitario

Una trentina di passeggeri evacuati dall'autobus e uno studente soccorso dal 118 per bruciore agli occhi, mezzo di trasporto fermo per circa 30 minuti: è il bilancio di quanto accaduto oggi ad Arezzo dove qualcuno ha spruzzato spray urticante al peperoncino a bordo del bus in servizio sulla linea SI381.

A riferire i fatti è Autolinee toscane in una nota. Il mezzo era partito alle 13,45 da Sansepolcro quando è stato costretto a fermarsi subito dopo l’abitato di località Palazzo del Pero per le esalazioni generate dal fondo del bus. L’autista ha fermato l’autobus e fatto scendere tutti i circa 30 passeggeri in sicurezza, poi ha atteso l’intervento dei carabinieri e del 118. 

Uno studente che avvertiva bruciore agli occhi a causa dello spray è stato medicato sul posto dai sanitari dell'emergenza-urgenza. Dopo alcuni minuti utili per garantire l’areazione, l’autobus ha poi proseguito il viaggio fino al capolinea di Arezzo, arrivando con circa 30 minuti di ritardo.

"Autolinee Toscane valuterà con i propri legali la procedura di visione delle immagini di videosorveglianza di bordo, utili per risalire il responsabile del gesto per cui si ipotizza il reato di interruzione di pubblico servizio", afferma At in una nota.