Cronaca

Staffettisti della droga sull'A1, sono appena maggiorenni

La polizia stradale li ha intercettati nella notte. Nascondevano chili di hashish in oltre 22 panetti nello zainetto. Sono stati arrestati

La droga sequestrata

Appena maggiorenni e già staffettisti della droga nella rotta fra Toscana e Veneto: li ha individuati e arrestati la scorsa notte la polizia stradale di Arezzo mentre sfrecciavano lungo la A1 a bordo di una utilitaria. 

La pattuglia della Polstrada di Battifolle li ha fermati verso le 3: l'auto era pulita. Non altrettanto lo zainetto rimpiattato sotto ai sedili, nel quale i due giovani del Trevigiano avevano nascosto 2 chili e 200 grammi di hashish in 22 panetti per un valore di mercato stimato in oltre 50.000 euro.

I due giovani sono stati quindi arrestati, mentre sia l’auto che lo stupefacente sono finiti sotto sequestro per la successiva confisca. Non solo, però: nel corso della perquisizione è saltato fuori anche un telefoninorisultato provento di una rapina perpetrata lo scorso 24 Febbraio in provincia di Belluno. Sono in corso indagini per capire se i due arrestati abbiano avuto un ruolo attivo nella vicenda o se il loro coinvolgimento si limiti alla ricettazione del telefono.