Cronaca

Uccide la moglie con un colpo di pistola

Il delitto è avvenuto all'interno dell'abitazione dei coniugi. La donna era da tempo malata. Il marito stesso ha dato l'allarme, poi l'arresto

Foto d'archivio

Freddata con un colpo di pistola esploso in casa dal marito: così è morta nella notte una donna di 72 anni. E' successo tutto ad Arezzo, dove intorno alla mezzanotte e mezzo è scattato l'allarme che ha raggiunto la centrale del 118.

All'arrivo dei soccorritori con l'automedica e l'ambulanza della Croce Bianca, però, per la signora non c'era ormai più nulla da fare: era già deceduta.

Sul delitto indaga la polizia di Stato. Il marito, 80 anni, è stato condotto presso gli uffici della questura e arrestato. Proprio lui dopo lo sparo avrebbe chiesto aiuto ai vicini, che a loro volta hanno chiamato il 118.

Secondo quanto ricostruito nell'imminenza dei fatti, la 72enne sarebbe stata da tempo malata e il suo accudimento sarebbe stato a carico unicamente del marito 80enne. L'arma da fuoco con cui sarebbe stata uccisa la 72enne, una pistola calibro 7.65, è risultata regolarmente detenuta.