Cronaca

Vicesindaca minacciata dai no-vax

Un volantino è stato trovato davanti l'abitazione di Lucia Tanti: "Sono orgogliosa di essere considerata simbolo pro vaccinazione"

Il foglio con le minacce alla vicesindaca

Minacce no-vax alla vicesindaca di Arezzo Lucia Tanti. Questa mattina è stato infatti rinvenuto un volantino davanti l'abitazione della politica. 

Il messaggio non era generico ma indirizzato proprio a Tanti e sono riportati insulti e frasi intimidatorie nei confronti della vicesindaca.

Nei prossimi giorni verrà presentata formale denuncia alle autorità competenti. Nel frattempo la polizia municipale sta verificando se altri volantini dello stesso genere siano stati lasciati in altri punti della città. 

Sull'argomento Tanti, da sempre favorevole alla vaccinazione anticovid, ha commentato: "Resto piuttosto indifferente anche a questo attacco, a questo punto non più generico ma personale. La mia posizione non cambia, sono anzi orgogliosa del fatto che mi si consideri un simbolo pro vaccinazione. Colgo l'occasione per invitare i cittadini a proseguire nella loro risposta intelligente a favore della vaccinazione e per ringraziare tutto il personale medico e sanitario per lo straordinario lavoro che sta svolgendo in queste ore difficili".