Cronaca

Aggressioni agli autisti, allarme nell'aretino

Tre episodi avvenuti nel giro di pochi giorni. L'azienda invita i dipendenti a presentare denuncia alle forze dell'ordine

Tre episodi nel giro di pochi giorni. Due solo nella giornata di ieri. Autisti di Tiemme presi di mira da alcuni passeggeri, che sembrerebbero parenti tra di loro. 

Tutto è iniziato un pomeriggio della settimana scorsa quando una donna, alla guida di un autobus nel territorio comunale di Arezzo, esattamente in via Masaccio, è stata presa a botte e graffi da una passeggera. Questa infatti sosteneva che l'autista non aveva aspettato che salisse una persona.  Da lì è partita una discussione che è sfociata nell'aggressione fisica, molto pericolosa se si considera che l'autista stava guidando e l'autobus non era fermo. E' intervenuta la Municipale e la donna è stata medicata al pronto soccorso. Ovviamente è scattata la denuncia per l'altra che aveva dato in escandescenze.

Gli altri due episodi risalgono a ieri pomeriggio. Per il primo caso, grazie anche alla presenza di due controllori, il responsabile dell'aggressione è già stato individuato e denunciato, ma non è chiara la dinamica dei fatti. Per il secondo, che si è verificato nell'area di sosta dei bus vicino alla stazione, ancora ci sono indagini in corso. 

Da Tiemme va tutta la solidarietà agli autisti aggrediti e l'azienda raccomanda loro di denunciare i fatti alle forze dell'ordine, in modo tale da arginare il fenomeno. In aiuto alle indagini, vengono anche le telecamere installate negli autobus più nuovi.