Attualità

Bassetti sta meglio e ringrazia per l'affetto

Messaggio del presidente della Cei dall'ospedale. I sanitari confermano il lieve miglioramento. Lotta da giorni contro il Covid

“Ringrazio quanti mi sono vicini con la preghiera e l’affetto”. Queste le parole del cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e Presidente della Conferenza Episcopale Italiana che, con un messaggio dell'ospedale, ha espresso gratitudine a quanti sono stati al suo "fianco", in questo momento di prova.

“Nel tardo pomeriggio di venerdì 13 novembre – riporta oggi la Direzione Sanitaria nel bollettino quotidiano - il Cardinale è stato trasferito dalla struttura di Terapia Intensiva 2 alla degenza ordinaria di Medicina d’Urgenza Covid 1. Si conferma il lieve miglioramento osservato ieri. Buoni i parametri respiratori e cardiocircolatori. Continua ossigenoterapia e restante piano di trattamento”. 

Il cardinale non ha perso un attimo per mandare un messaggio ai fedeli ed a tutti coloro che l'hanno sostenuto e lo sostengono in questa battaglia contro il Covid.

"Desidero ringraziare il Signore per essermi accanto, con la Sua misericordia, in questo momento di prova.
Ringrazio l’Azienda Ospedaliera di Perugia 'Santa Maria della Misericordia' e il personale sanitario che si stanno prendendo cura di me e di quanti sono ammalati.
Ringrazio quanti mi sono vicini con la preghiera e l’affetto.
Raccomando a tutti di continuare a pregare per quanti soffrono e vivono situazioni di fatica. Affido tutti alla Madre di Dio, Maria, perché interceda per i suoi figli". Questo il testo completo delle parole dell'alto prelato pubblicato nel sito della Cei.

Bassetti, 78 anni, è molto legato ad Arezzo e devoto alla Madonna del Conforto. E' stato vescovo della città per dieci anni.