Attualità

La Saccardi porta le mascherine al San Donato

L'assessore alla Salute della Regione questa mattina ha consegnato al direttore Asl le protezioni per il personale sanitario

Oltre 200mila mascherine consegnate dalla Regione a tutti i presidi ospedalieri della Toscana.

Stefania Saccardi questa mattina è arrivata ad Arezzo per verificare che i numeri della protezioni fornite all'ospedale cittadino sia consoni alle richieste.

"Sono state date indicazioni specifiche affinché queste, che sono da considerare beni di prima necessità, vengano usati correttamente. Le mascherine - sottolinea l'assessore regionale alla Sanità - servono per preservare la salute dei nostri operatori. Medici, infermieri, personale ospedaliero che opera su tutti i presidi e che ogni giorno è in prima linea per far fronte a questa emergenza. Tutelare loro significa anche proteggere i pazienti e questa è la nostra priorità". 

La Saccardi, inoltre, ricorda come la Regione si è già attivata per produrre "internamente", tramite aziende del territorio, le mascherine.  L'assessore ringrazia i tanti imprenditori, dalle grandi firme della moda alle piccole imprese di famiglia, che hanno riconvertito la loro produzione e quotidianamente realizzano e consegnano protezioni individuali contro il virus.