Cronaca

Muore storico imprenditore, fondatore di Euronics

Benito Butali aveva 95 anni ed era stato un pioniere nella vendita degli elettrodomestici. Fondò e divenne presidente di Euronics e di Teletruria

Benito Butali, foto da fb

Benito Butali, storico imprenditore aretino, è morto a 95 anni. Imprenditore poliedrico aveva operato nel campo della vendita degli elettrodomestici, cui aveva contribuito con tecniche di vendita innovative e la rete di negozi Casa dello Sconto convogliati poi in Euronics, di cui è stato fondatore e presidente. 

Butali era nato nel 1924 nel comune di Civitella in Val di Chiana. Era stato attivo anche nel mondo dell'informazione come editore e proprietario di Teletruria, tv tra le più longeve e professionali in Italia, e vicepresidente del consorzio di emittenti Internews.

E' stato anche presidente dell'Arezzo calcio, dal 1986 al 1989. Lascia la moglie Vera, i figli Alessandro, Francesco e Paola e i nipoti. 

I funerali sono in programma sabato 7 settembre, alle 10 nella cattedrale di Arezzo. La camera ardente è stata allestita presso la Croce Bianca di Arezzo.