Attualità

Pupo sulla Torre del Comune canta "Su di Noi"

Il video dei wedding photographer aretini, Alessandro Falsetti e Stefano Caporali, diventa virale. Iniziativa in favore della ripartenza della città

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo (foto archivio)

Arezzo deve ripartire e così Pupo gliene canta quattro. Anzi una. La canzone che ha reso l'artista di Ponticino una celebrità in tutto il mondo. Stamani il popolare cantautore è salito sulla Torre del Comune e accompagnato dalla sola chitarra acustica ha intonato "Su di Noi". 

L'improvvisata è stata immortalata da due wedding photographer aretini (una volta si chiamavano fotografi) e non appena postato in rete il video è diventato subito virale. Migliaia di click in pochi minuti.

In realtà Pupo su quella Torre ci doveva essere in quanto protagonista assieme alla sua Ballantine Band di un video, realizzato proprio da Alessandro Falsetti e Stefano Caporali, su Arezzo e sul rilancio della città. Un'iniziativa gratuita pensata dai due fotografi proprio per dare una scossa, anzi il ritmo, a tutta la città. 

"Abbiamo invitato tre artisti aretini, tra cui il gruppo dei Musici della Giostra, ad interpretare la Primavera per significare la ripartenza della città - spiega Alessandro Falsetti - ispirati dalle parole di Ezio Bosso sul valore universale della musica. Poi abbiamo chiesto a Pupo di interpretare "Su di Noi", pezzo che ha compiuto 40 anni e che sarà celebrato il 5 agosto con una grande serata all'Anfiteatro di Arezzo. Lui non si è fatto pregare e come sempre ha strabiliato tutti".